Home Sport Arezzo vince il derby con la Terranova Bracciolini

Arezzo vince il derby con la Terranova Bracciolini

0
Arezzo vince il derby con la Terranova Bracciolini

Dopo la splendida vittoria sul Prato, il derby fra Freebasket Arezzo e Terranuova si preannunciava difficile. Da un lato, i timori per un possibile senso di appagamento, dall'altro, l'effetto derby, da sempre un appuntamento molto sentito dalle due formazioni, senza contare che tra le valdarnesi militano tre giocatrici che nel passato hanno già fatto parte del Freebasket (Tatti, Casucci e Sogli).

Coach Santucci presenta ancora una volta il doppio pivot e la partita sembra prendere la piega giusta, ma un evidente calo di tensione del team aretino permette alle valdarnesi di riportarsi a meno 5 alla fine del primo quarto (18-13).

La seconda frazione di gioco, dopo un inizio contratto, vede il Freebasket protagonista. Con un break di dieci punti riesce a chiudere il primo tempo consolidando il vantaggio (34-23).

La ripresa della gara si caratterizza per i pochissimi punti segnati e per i numerosi falli a carico delle giocatrici aretine. Da segnalare, in questa fase di gioco, la positiva prestazione del pivot aretino Perugi che, purtroppo deve però abbandonare la gara per un lieve infortunio alla caviglia.

L'ultimo quarto inizia male per il Freebasket. Rosetti e Sbragi subito fuori per cinque falli e break del Terranuova che si riporta sotto fino a meno tre punti a due minuti dalla fine. I centoventi secondi finali sono però gestiti con esperienza dal play aretino Savelli e da Poccetti, mentre le più giovani del gruppo dimostrano sangue freddo non sbagliando dalla lunetta gli ultimi pesantissimi tiri. Al fischio finale Freebasket Arezzo batte Terranuova 60-53. Ma quanta fatica.
(Savelli 16, Poccetti 13, Sbragi R. 12, Rossini 10)