Home Attualità Informazione Aspiranti comparse: “Il grande salto” nel mondo della fiction

Aspiranti comparse: “Il grande salto” nel mondo della fiction

0
Aspiranti comparse: “Il grande salto” nel mondo della fiction

Inizieranno la settimana dopo la Giostra del Saracino le riprese curate dalla casa di produzione Albatros, per RAI Uno Fiction, di una nuova fiction in due puntate che vedrà come protagonista Terence Hill, una vera icona del western all’italiana, ancora oggi particolarmente amato ed apprezzato in tanti altri ruoli tra cui Don Matteo.
Il titolo del lavoro sarà “Il grande salto”, ed allude già nel titolo all’affascinante mondo dei concorsi ippici di cui Arezzo con il suo Equestrian Centre di San Zeno è divenuta ormai una delle capitali mondiali.
E’ la storia di Rocco, un istruttore la cui brillante carriera è stata stroncata da un infamante condanna per truffa sportiva e per omicidio colposo: Fabrizio, il pupillo di Rocco, durante un concorso è stato disarcionato da un cavallo poi risultato dopato. Rocco, sebbene innocente, si è preso la responsabilità di tutto e si è allontanato dal mondo dell’equitazione.
Dopo undici anni torna nella scuderia dove aveva lavorato per tutta una vita prima della tragedia. Dovrà fare i conti con tutti quelli che si sono sentiti traditi da lui. Ma, grazie a una giovane cavalla dalle grandi qualità e a una ragazzina timida e riservata che ha nel sangue il talento nascosto della grande amazzone, riuscirà a riprovare il sapore della rinascita, la fatica della preparazione alle grandi competizioni e infine, l’entusiasmo della vittoria.
La produzione, che si avvale della collaborazione del Comune di Arezzo e dei suoi uffici Turismo, Giostra del Saracino e Folclore e della Polizia Municipale per le riprese esterne, ricerca comparse, in particolare figure di adulti, uomini e donne, per girare alcune scene ambientate nel mondo dei concorsi ippici.
Tutti gli interessati dovranno semplicemente inviare via e mail una propria foto recente, in primo piano, accompagnata da tutte le informazioni ritenute utili e numero telefonico al seguente indirizzo:
[email protected], specificando “casting per Arezzo”.
I selezionati saranno contattati direttamente dalla produzione e dovranno presentarsi muniti di carta di identità e codice fiscale.