Home Nazionale Attacco kamikaze a Islamabad, almeno 8 morti

Attacco kamikaze a Islamabad, almeno 8 morti

0

ISLAMABDAD – Una potente esplosione è avvenuta oggi a Islamabad, contro la sede delle forze anti-terrorismo della polizia. Secondo le prime ricostruzioni, il bilancio è di almeno otto morti e diversi feriti
.

L'esplosione ha investito l'edificio usato come sede e centro per gli interrogatori dalle forze anti-terrorismo della polizia di Islamabad. I media pakistani parlano di un attentato suicida che avrebbe distrutto il palazzo di quattro piani, situato in un compound. L'edificio ospita anche altre strutture per l'addestramento e per gli alloggi dei poliziotti.

Il presidente pachistano Asif Ali Zardari ha condannato duramente l'attentato. "L'attacco – ha detto Zardari – non piegherà la volontà del governo di combattere questa guerra contro il terrorismo".

L'attentato odierno, sebbene non ancora rivendicato, è una prova di forza dei terroristi poiché è avvenuto in una città letteralmente blindata nella quale oggi si terrà la seconda giornata della sessione straordinaria del Parlamento nella quale i vertici militari e dei servizi di intelligence stanno illustrando al governo e alle forze politiche la situazione militare nelle aree tribali e le misure prese per fronteggiare l'attuale ondata di violenze terroristiche che sta insanguinando il Paese.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign