Home Attualità Economia Banca Etruria nomina tre nuovi Vice Direttori Generali

Banca Etruria nomina tre nuovi Vice Direttori Generali

0
Banca Etruria nomina tre nuovi Vice Direttori Generali

AREZZO – Il Consiglio di Amministrazione dell’Istituto presieduto da Elio Faralli ha nominato Vice Direttori Generali Luca Bronchi, Guido Materozzi e Paolo Schiatti, gli ultimi due già Direttori Centrali dell’Istituto rispettivamente nelle aree Organizzazione e Affari Generali. Luca Bronchi andrà a coordinare l’area business della Banca, avendo maturato una consolidata esperienza di mercato con particolare riferimento alla finanza straordinaria e strutturata delle imprese.

Il rafforzamento dell’assetto organizzativo è finalizzato ad assicurare a Banca Etruria una maggiore organicità dell’Alta Direzione sotto la guida del Direttore Generale Alfredo Berni, nella prospettiva di garantire il pieno sviluppo del Piano Industriale – recentemente presentato al mercato – e di potenziare la Banca con le competenze professionali utili allo sviluppo di nuove aree di attività.

Nella stessa logica del Piano Industriale, all’attuale Vice Direttore Generale Cesare Bircolotti è stato affidato il compito di condurre da Direttore Generale della controllata Banca Federico del Vecchio lo sviluppo dello storico Istituto nella città di Firenze. Il recente potenziamento da due a otto del numero degli sportelli della Banca Federico Del Vecchio è infatti finalizzato a costituire un nucleo bancario significativo a forte vocazione territoriale.