Home Sport Beckham al Milan ‘Dov’è il vantaggio per noi?’

Beckham al Milan ‘Dov’è il vantaggio per noi?’

0

LOS ANGELES – "Non vedo dove sia il vantaggio per la Major League Soccer o per i Galaxy. Non so se ci sia qualcosa di vero in queste voci". Bruce Arena, allenatore dei Los Angeles Galaxy, è a dir poco perplesso davanti all'ipotesi di vedere David Beckham (nella foto) con la maglia del Milan nei primi mesi del 2009. Il 33enne centrocampista inglese è vincolato ai Galaxy da un contratto pluriennale.

La stagione della formazione californiana è finita e lo Spice Boy dovrebbe unirsi al Milan all'inizio del prossimo anno, prima di tornare in America per preparare il campionato 2009. Il 'copione' non convince Arena. '"Visto che stiamo ricostruendo la nostra squadra per vivere una stagione di successi, mi sembrerebbe strano cedere in prestito i nostri migliori giocatori all'inizio dell'annata. Sarebbe un modo di agire estremamente curioso", dice il tecnico secondo il tabloid inglese 'The Sun'.

E in caso di fallimento della trattativa, c'è David Redknapp, manager del Portsmouth, che dice di essere "pronto a ingaggiarlo". "Beckham in prestito sarebbe un grande affare per chiunque. Io non ho avanzato nessuna richiesta, ma l'idea mi è passata per la testa. Forse farò un tentativo domani se con il Milan non funziona", dice citato dal 'Times'. Ma le sue speranze sono destinate a evaporare: il futuro di Beckham, aggiunge il quotidiano, sarà rossonero anche perché a spingere il giocatore verso Milanello sarebbe stato il ct dell'Inghilterra, Fabio Capello.

Beckham ha bisogno di un palcoscenico ad alto livello per mantenere la condizione nei mesi in cui non può giocare con i Galaxy. Altrimenti, come è accaduto all'inizio del 2008, rischia di non essere preso in considerazione dal commissario tecnico.

Articlolo scritto da: Adnkronos/Ign