Home Politica Bibbiena: variante di Casamicciola

Bibbiena: variante di Casamicciola

0
Bibbiena: variante di Casamicciola

AREZZO (Bibbiena) – Dichiarazione del Sindaco di Bibbiena, Ferruccio Ferri: “Come potranno credere ai politici i cittadini leggendo quello che esce sui giornali ultimamente ?
Nell’ultimo Consiglio Comunale, dove si sono approvati i primi atti per la variante di Casamicciola, i Socialisti si sono astenuti, dando il via al procedimento della variante che passerà dentro l’abitato come confermato dalla Regione, Provincia e ora anche dal Comune.
Rimango allibito dall’ultima iniziativa dei socialisti di Bibbiena, a firma di Nassini, che ritornano su tale scelta e dichiarano che “il ripensamento del PD (DS e Margherita) è stato un errore e una scelta che penalizzerà gli abitanti di Casamicciola”.
Se non erano in sintonia con la maggioranza potevano votare contro, come ha fatto l’opposizione; oppure, come sempre, vogliono stare su tre gambe per non cadere e far vedere che solo loro sono dalla parte dei cittadini.
In quanto alle garanzie per mettere in sicurezza la strada ci sono norme ben definite e che devono essere applicate per attivare gli interventi, non è necessario che vengano richieste dai Socialisti. Sicuramente non saranno loro quelli che tutelano i cittadini ma in primis ci sono le leggi, secondo le istituzioni (Regione – Provincia e Comuni) e poi i cittadini tutti che possono verificare passo dopo passo l’iter della variante di Casamicciola per non lasciarla nelle condizioni attuali”.