Home Attualità Economia Bruno Banelli confermato alla guida delle Pulitintolavanderie

Bruno Banelli confermato alla guida delle Pulitintolavanderie

0
Bruno Banelli confermato alla guida delle Pulitintolavanderie

AREZZO – Confartigianato Imprese Arezzo riconferma alla guida dell’Associazione Provinciale delle Pulitintolavanderie Bruno Banelli che porterà avanti il suo mandato di Presidente della categoria con il solito impegno e professionalità.
‘Tanti gli impegni del 2008 – dice il Presidente delle Pulitintolavanderie – la Categoria innanzitutto si impegnerà per far conoscere sempre di più al consumatore finale l’attività della Commissione Paritetica di Conciliazione istituita presso la Camera di Commercio, importante perché i cittadini possano usare questo efficace strumento tutte le volte che hanno controversie con le Lavanderie rivolgendosi in accordo con la Lavanderia stessa alla Commissione’.
E proprio questa commissione ha risolto fino ad oggi numerosi casi e le istanze di intervento sono state presentate in maggioranza dalle lavanderie stesse. Per quanto riguarda poi le probabili cause dei danni, i risultati mostrano chiaramente che in prevalenza, le pulitintolavanderie non sono direttamente responsabili. Molto spesso infatti esistono delle cause indipendenti dall’intervento del Pulitintore e questo viene confermato e dimostrato dai tecnici. Per innumerevoli motivi l’operatore a priori, non può essere a conoscenza delle varie problematiche insite nel capo, ed in molti casi non può né prevenire né tantomeno evitare che si verifichino danni anche di rilevante consistenza.
‘Le statistiche dimostrano che le cause dei danni sono per il 31% dovute a etichettatura erronea, incompleta e inesatta, per il 47% a scarsa qualità dei tessuti e solo per il 22% ad un trattamento di lavaggio errato o inappropriato – spiega Bruno Banelli – Per questo oltre che l’informazione al cittadino è importante che il pulitintore sia formato e informato sull’esistenza di nuove tipologie di tessuto esistenti sul mercato. Proprio a questo scopo l’Associazione Provinciale delle Pulitintolavanderie di Confartigianato Imprese Arezzo realizzerà nel corso dell’anno corsi di formazione sull’argomento, per rispondere sempre di più ad un mercato, quello dei tessuti, in continua trasformazione’.