Home Cultura e Eventi Cultura Buona Fiera di Agosto

Buona Fiera di Agosto

0
Buona Fiera di Agosto

Nonostante la colonnina del barometro segni temperature da record e la coincidenza con il primo vero esodo vacanziero, la Fiera Antiquaria di agosto ha registrato poche defezioni tra gli espositori e una notevole presenza di visitatori, particolarmente turisti che hanno unito al piacere di visitare la città anche quello di passeggiare per le vie della Fiera. Continua, quindi, il trend positivo delle presenze straniere, soprattutto dalla Germania, dalla Francia e dall'Olanda che – quest'estate – sembra aver scoperto Arezzo, tanto è nutrita la rappresentanza arancione in città, e particolarmente nei giorni di Fiera.

Soddisfazione, pertanto, per il presidente Nicchi che ha già l'occhio puntato sulla prossima Fiera di settembre, che si terrà al giardino monumentale de Il Prato.
"La Fiera Antiquaria, edizione dopo edizione, sta ritrovando i connotati che l'hanno resa importante e famosa. Sta ritrovando la volontà di essere competitiva con altre fiere del settore attraverso la proposta qualitativa che vediamo migliorare di mese in mese – sottolinea Paolo Nicchi, presidente della Fiera Antiquaria.

A partire da questa edizione fino a dicembre 2008, nei locali della sede della Fiera (piazza Grande), fino ad esaurimento, sarà possibile ritirare gratuitamente cataloghi di mostre realizzate negli anni passati dal Comune di Arezzo, in una simpatica quanto significativa sinergia tra la stessa Fiera e l'assessorato alla cultura.