Home Sport Calcio, fra Samp e Juve zero gol con poche emozioni

Calcio, fra Samp e Juve zero gol con poche emozioni

0

GENOVA – Emozioni col contagocce e nessun gol nella sfida pomeridiana fra Sampdoria e Juventus. Al Marassi, il primo anticipo della quinta giornata finisce 0-0. Unica occasione veramente degna di nota, un destro di Del Piero che si stampa sul palo a metà del primo tempo, ma il pareggio è il risultato più giusto. La Juventus sale momentaneamente al secondo posto con 9 punti e domani farà il tifo per il Milan. Se infatti l'Inter dovesse vincere il derby di San Siro si porterebbe a +4 dai bianconeri. La sfida fra fantasisti Del Piero-Cassano, nel primo tempo, se l'aggiudica il n.10 della Juventus. Del Piero sembra in buona condizione e già dopo 4' si fa vedere su punizione, respinta in qualche modo da Mirante.

Al 20', sugli sviluppi di una veloce azione in contropiede orchestrata da Sissoko, il capitano bianconero colpisce il palo con un diagonale di destro dal limite. Poi, al 41', si mette ancora in evidenza su una palla apparentemente innocua che trasforma, con un sinistro quasi spalle alla porta, in un potenziale pericolo senza però trovare lo specchio. La Sampdoria manovra bene e fa girar palla, ma conferma la scarsa vena prolifica di questo avvio di campionato. Cassano, ancora a digiuno, si danna per trovare degli spazi fra le maglie della difesa bianconera e quando può si propone da rifinitore. Quanto a pericoli creati, però, troppo poco: un sinistro impreciso di Sammarco al 18' e un colpo di testa di Stankevicius al 35', anche in questo caso lontano dallo specchio della porta.

Il computo delle occasioni blucerchiate cresce in avvio di ripresa. Cassano ci prova direttamente su una punizione dai 25 metri con un destro potente che finisce sul fondo. Fuori di poco anche la conclusione di testa di Sammarco sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

La Juve ci prova senza fortuna con due conclusioni dalla distanza di Nedved e Amauri. Si arriva senza grandi emozioni al quarto d'ora finale. Ranieri vede un Del Piero stanco e decide di giocarsi la carta Iaquinta. La Sampdoria ci prova con maggiore convinzione, ma senza riuscire a trovare il gol-vittoria. L'ultima occasione in un pomeriggio senza grandi emozioni capita in pieno recupero sui piedi di Dessena, ma il suo tentativo al volo di esterno destro viene neutralizzato senza grossi problemi da Manninger.

Grazie al punto guadagnato oggi, la Juventus è al momento seconda in classifica con 9 punti insieme a Lazio e Atalanta e alle spalle della capolista Inter. La Sampdoria è a quota 4 punti.

Articlolo scritto da: Adnkronos