Home Sport Calcio, il Catania vince in casa e assapora la vetta

Calcio, il Catania vince in casa e assapora la vetta

0

CATANIA – Finisce 1-0 il primo anticipo di questa terza giornata di serie A. Il Catania batte in casa l'Atalanta e con 6 punti raggiunge i bergamaschi e la Lazio in vetta alla classifica e si gode, almeno per un giorno, il primato.

A decidere la sfida del Massimino è il gol di Paolucci al 14' del secondo tempo. In avvio di partita i siciliani sono padroni del gioco e al 10' vanno vicinissimi al gol con Mascara, che direttamente su punizione centra il palo alla destra di Coppola. E' la migliore occasione del primo tempo. Poi gli ospiti crescono nella fase centrale e si affacciano dalle parti di Bizzarri al 24' con un destro al volo di Guarente di poco fuori. Dopo un sinistro dal limite di Cigarini (36') alto sulla traversa, al 42' si fa vedere anche Doni, che con un colpo di testa da fermo scavalca Bizzarri non trovando però lo specchio della porta. L'Atalanta crea, ma i pericoli maggiori nei primi 45' sono tutti sull'altro versante del campo. Quando inizia il minuto di recupero, su un cross basso di Sabato dalla sinistra, Morimoto anticipa tutti sul primo palo e con un destro di prima intenzione manda di poco al lato.

Il copione di inizio partita si ripete uguale in avvio di ripresa. L'Atalanta si addormenta di nuovo e il Catania spinge sull'acceleratore. Questa volta, però, i siciliani sono più fortunati. Con Manfredini momentaneamente fuori per un infortunio, la difesa bergamasca traballa già al 58', ma Ledesma da buona posizione spreca. Poi, un minuto più tardi, la squadra di Zenga trova il gol del vantaggio: Mascara premia l'inserimento di Paolucci, che di sinistro trova l'angolino giusto sul primo palo con la complicità di Coppola, troppo spostato a sinistra per coprire l'eventuale cross.