Home Attualità Viabilità Cantiere edile in Corso Italia

Cantiere edile in Corso Italia

0
Cantiere edile in Corso Italia

Per consentire l’allestimento di un cantiere e l’esecuzione di lavori edili in Corso Italia, all’altezza dei numeri civici 108 – 112 e mediante l’installazione di un ponteggio ai civici 10 e 12 di via De’ Redi, da lunedì 6 ottobre e fino alla conclusione dei lavori indicata improrogabilmente entro il 30 novembre, è stata decisa una disciplina provvisoria della circolazione veicolare e pedonale nel tratto di Corso Italia compreso tra via De’ Redi e via Cavour.
In particolare, durante le fasi lavorative per l’allestimento del ponteggio e del cantiere edile: dalle ore 8 di lunedì 6 ottobre e fino al termine delle operazioni è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in entrambi i lati di Via De Redi, dal numero civico 12 fino a Corso Italia (dove sarà installato il ponteggio) ed in Corso Italia, da via De’ Redi a via Cavour ( per consentire l’allestimento del cantiere edile).
E’ istituito inoltre dalle 8 alle 13 il divieto di transito a tutti i veicoli, (fatta eccezione per il mezzo utilizzato dalla ditta esecutrice dei lavori) in Via De Redi.
Nei giorni 8 e 9 ottobre, per consentire il montaggio della gru, dalle ore 7 alle ore 18 è istituito il divieto di sosta con rimozione ai veicoli in genere, compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in Corso Italia, nel tratto compreso tra via Roma e via Cavour e nei primi due stalli di sosta del tratto di Via Crispi in angolo con Corso Italia.
Inoltre nel tratto di Corso Italia compreso tra piazza San Michele e via Cavour è istituito il divieto di transito a tutti i veicoli, compreso autorizzati, per consentire l’assemblaggio della gru edile. Alla ditta esecutrice dei lavori è fatto obbligo lasciare sempre aperto il tratto viabile piazza San Michele – via Oberdan.
Negli stessi giorni dalle ore 7 e fino alle ore 16 (ovvero dal momento in cui è riaperta la viabilità del tratto di via Garibaldi in direzione di piazza Sant’Agostino) è invertito l’attuale senso di marcia del tratto di Via Garibaldi compreso tra Corso Italia e via M. del Prato. I conducenti dei veicoli in uscita da tale tratto di via Garibaldi, all’intersezione con via M. del Prato dovranno arrestare la marcia e dare la precedenza ai veicoli in transito e potranno proseguire a diritto o svoltare a destra.
Giovedì 9 ottobre 2008, nel tratto di Corso Italia compreso tra piazza San Michele e via Cavour sono adottati i seguenti provvedimenti per la disciplina della circolazione pedonale:
1) negli orari 7 – 18 è istituito il divieto di transito pedonale fatta eccezione per quello locale, per cui sarà garantito il passaggio dei residenti, degli operatori commerciali e degli utenti che comunque abbisognano di recarsi all’interno alla zona chiusa; all’uopo, per consentire il passaggio dei pedoni in condizioni di sicurezza, è fatto obbligo alla ditta esecutrice dei lavori, presiedere i luoghi di lavoro e disciplinare il passaggio dei pedoni con l’ausilio di proprio personale;
2) dalle ore 13 alle ore 16,30 il divieto di transito è esteso a tutti i pedoni, la ditta dovrà comunque garantire il passaggio di coloro che escono o si recano presso le abitazioni in loco, o presso la farmacia, limitando i disagi compatibilmente alle esigenze riferite allo stato dei lavori.
Le variazioni saranno resi note mediante apposizione di idonea segnaletica stradale, installata e mantenuta in efficienza dalle ditte esecutrici dei lavori.