CanzoninJazz

0

A Raggiolo, invece, il 14 agosto (Piazzetta San Michele, ore 21.30), due musicisti della nuova generazione del jazz ci condurranno in un mondo dove tutto può essere jazz music, dove tutto “batte in levare”. CanzoninJazz è lo spettacolo che vedrà Alessandro Lanzoni, al pianoforte, ed Eleonora Betti, alla voce, proporre in chiave jazz, un repertorio che spazia nella tradizione cantautoriale italiana e internazionale: De André, Tenco, Battisti, Bruno Martino fino ai Beatles ed un finale particolare, dedicato ad Ennio Morricone.

Di Alessandro Lanzoni si parla come del nuovo astro nascente del jazz italiano. Appena sedicenne, ha infatti già ricevuto numerosi riconoscimenti e si è esibito con celebri jazzisti come Fabrizio Bosso e Ares Tavolazzi. Eleonora Betti, ne segue le orme, ma investendo sulla sua voce.
(In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nell’area verde di San Piero in Frassino)

Pievi & Castelli in Musica proseguirà il suo tour e farà tappa a Montemignaio il prossimo 16 agosto, in Piazza del Castello), con lo spettacolo Tango-Eros e, il 17 di agosto a Subbiano (Centro Polivalente Parco dell’Arno), con la prima data toscana del nuovo spettacolo di Maurizio Crozza, “La Terra delle Meraviglie”.