
ROMA – Un lungo applauso ha salutato l'arrivo in piazza del Campidoglio del feretro del presidente della Roma, Franco Sensi, che nella Sala Giulio Cesare riceverà l'omaggio del popolo romanista. Centinaia le persone in fila, in attesa dietro le transenne, per poter accedere alla camera ardente che resterà aperta fino alle 22 di oggi e dalle 8 alle 11 di domani, prima dei funerali previsti a mezzogiorno.
Ad accogliere ai piedi della scalinata del Campidoglio la moglie del presidente della Roma, signora Maria, c'era il vicesindaco della capitale, Mauro Cutrufo.
Il popolo romano e romanista ha manifestato alla figlia Rosella la propria solidarietà e la propria vicinanza con un lungo applauso che le è stato tributato al suo arrivo sotto la scalinata.
Tra i politici giunti in Campidoglio, il segretario del Partito Democratico, Walter Veltroni. In piazza, sotto la statua di Marco Aurelio, atmosfera composta e grande commozione tra uomini, donne e diversi ragazzi, alcuni con il berretto giallorosso, altri con la maglietta della 'Magica', che aspettano di poter salutare per l'ultima volta il presidente del terzo scudetto giallorosso.