Home Cultura e Eventi Cultura ‘Compagni di viaggio’

‘Compagni di viaggio’

0

AREZZO – Ultimi appuntamenti con i “Compagni di viaggio”, la rassegna teatrale dei laboratori scolastici del Comune di Arezzo che si è tenuta a conclusione del biennio di pedagogia teatrale svolto nelle scuole che hanno aderito al progetto. Doppio appuntamento al teatro Pietro Aretino, mercoledì 7 e giovedì 8 maggio.
Mercoledì alle 9,15 un gruppo interclasse della scuola media “Pier della Francesca” andrà in scena con “Viaggi e miraggi”, a cura di Silvia Martini, un testo ricco di riferimenti a Beckett, Tamaro, Wilder e Kavakis.
Alle 11 la III – A della scuola media “Convitto Nazionale” si esibirà con “Sogno di una notte di mezza estate” a cura di Paolo Bussagli, un estratto dalla commedia fantastica di William Shakespeare.
Giovedì alle 9,15 il corso H della scuola media “Giorgio Vasari” andrà in scena con “Giriamo il foglio”, a cura di Amina Kovacevich, il fascino delle fiabe dal punto di vista del “cattivo”.
Alle 11, la classe II – B della scuola media “Francesco Severi” si esibirà con “Twentyfour – Eroi in viaggio”, a cura di Silvia Martini, il viaggio di ben 24 “eroi” all’avventurosa conquista del proprio oggetto del desiderio.
Gli spettacoli sono previsti al mattino per il giovanissimo pubblico delle scuole del Comune e alla sera per gli adulti.

Exit mobile version