Home Cultura e Eventi Cultura Concluso con Curzio Maltese il ciclo di incontri

Concluso con Curzio Maltese il ciclo di incontri

0

AREZZO – Grande successo, ieri all’incontro con Curzio Maltese nell’ultimo dei cinque appuntamenti organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Provincia di Arezzo in collaborazione con la Biblioteca Città di Arezzo e coordinati da Michele De Mieri (Radio 3 Fahrenheit): Che succede in Italia? Cinque cronache dal Belpaese smarrito.


“Questa è la soddisfazione più grande – afferma l’Assessore alla Cultura della Provincia di Arezzo, Emanuela Caroti – fin dall’inizio ho pensato a questo ciclo di appuntamenti fuori dai luoghi istituzionali, perché libri e impegno civile riguardano tutti e il numeroso pubblico che ha affollato il Caffè dei Costanti in questi mesi è lo stimolo più importante a continuare in questa direzione”.

Con Aldo Cazzullo (Outlet Italia), Pino Corrias (Vicini da Morire), Loredana Lipperini (Ancora dalla parte delle bambine), Sergio Nazzaro (Io per fortuna c’ho la camorra) e Curzio Maltese (I Padroni delle Città e La Questua), in questi mesi, si è cercato di comprendere meglio, analizzare e discutere, il periodo e le contraddizioni che stiamo vivendo.

“Dopo questo ciclo di appuntamenti, organizzato, per la prima volta, in maniera tale da creare un vero ponte tra un’edizione e l’altra di Timeline – conclude l’Assessore Emanuela Caroti – stiamo già preparando il programma della terza edizione del Festival della Storia, che si terrà dal 25 al 28 settembre p.v. e dedicato alle celebrazioni del quarantennale dal 1968. Insieme ad importanti ospiti discuteremo e rifletteremo su quanto accadde in quegli anni, quali conseguenze e qual’è l’eredità di quell’onda culturale che cambiò l’Italia e il resto del mondo”

Per informazioni:
cultura@provincia.arezzo.it – Tel. 0575 399776 – 299424

Exit mobile version