Home Politica Consiglio Comunale: le interrogazioni di oggi

Consiglio Comunale: le interrogazioni di oggi

0
Consiglio Comunale: le interrogazioni di oggi

AREZZO – In apertura di seduta, il consigliere Francini ha comunicato che, con lettera del 13 febbraio, ha lasciato gruppo UDC aderendo al gruppo misto. “In rappresentanza dei popolari liberali per il Popolo della Libertà” ha dichiarato Francini. Capogruppo dell’Udc è quindi diventato Guglielmo Borri.

Giorgetti Raffello (FI) è tornato sulla vicenda Atam, affermando che cessione del ramo d’impresa sta creando grossi problemi non solo ai dipendenti ma a tutta la collettività. Nel contratto l’Atam si impegna per 5 anni a pagare 500.000 mila euro all’anno. Raffaelli ha quindi chiesto perché non sia stata effettuata cessione con gara, perchè il prezzo sia stato ritenuto congruo viste le incongruenze della perizia, con quali risorse Atam pagherà i maggiori stipendi in questi 5 anni ai dipendenti. L’assessore Giuseppe Marconi ha comunicato che risponderà per iscritto allegando la documentazione necessaria.

Ammirati (AN) si è soffermato sul pensionamento di alcuni dirigenti e sulle conseguenti nomine. I posti lasciati vacanti da categoria D come verranno ricoperti? Diversità fra quanto dichiarato e quanto fatto. Non vi sono i risparmi dichiarati in Consiglio.
Il Sindaco Fanfani, annunciando una risposta dell’assessore Caporali, ha ricordato che al momento del suo insediamento i dirigenti erano 22 e adesso sono 13.

Bianchi (Prc) ha sollecitato risposta alla sua interrogazione di ottobre sui rappresentanti dell’Unione nel Consiglio d’amministrazione di AISA.