Home Cronaca Controllo del territorio, oltre 17 denunce in provincia

Controllo del territorio, oltre 17 denunce in provincia

0

AREZZO – Grande lavoro nel fine settimana per il Comando Provinciale dei Carabinieri che, al fine di garantire adeguati livelli di sicurezza per i cittadini, ha organizzato numerosi servizi straordinari di controllo del territorio che hanno permesso di controllare oltre 356 veicoli ed identificate ben 474 persone.
Le Compagnie coinvolte nell'operazione sono state quelle di San Giovanni Valdarno, Cortona e Bibbiena e i controlli hanno permesso di denunciare un italiano di 23 anni per porto di oggetti atti ad offendere; il giovane è stato trovato, infatti, in possesso di un martello con punte acuminate. Sono stati fermati anche un 19enne albanese per ricettazione, che è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore rubato, un cittadino marocchino che non aveva ottemperato al decreto di espulsione, un italiano per aver favorito la permanenza in Italia di un cittadino extracomunitario clandestino ed infine, per furto, due ragazze, una rumena ed una albanese, che avevano asportato merce per un valore di 150 euro da un esercizio commerciale del valdarno.
I militari dell'Arma hanno, inoltre, denunciato 11 automobilisti sorpresi alla guida in stato di ebbrezza; a tutti è stata ritirata la patente di guida ed impedito di continuare a circolare. Per due di questi, in ottemperanza alle nuove disposizioni, è stata anche sequestrata l’auto di loro proprietà.
Infine sono stati segnalati al Prefetto 3 giovani per detenzione di stupefacenti ad uso personale, agli stessi sono stati sequestrati 3 grammi di hashish e 2 di cocaina.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola

Exit mobile version