Home Cronaca Cortona: sequestrati 5mila litri di gasolio

Cortona: sequestrati 5mila litri di gasolio

0
Cortona: sequestrati 5mila litri di gasolio

AREZZO – I finanzieri della Compagnia di Arezzo hanno sottoposto a sequestro circa 5 mila litri di gasolio agricolo utilizzato per scopi diversi da quelli consentiti dalla legge.
Le Fiamme Gialle, nel corso dei controlli nei confronti degli impianti di riscaldamento di un’azienda agricola aretina e di un condominio ubicato nel Comune di Cortona, hanno riscontrato, all’interno dei serbatoi di alimentazione delle caldaie, l’utilizzo di prodotto petrolifero ad uso agevolato.
La legge evidenzia che tale tipologia di gasolio è sottoposta ad una aliquota d’imposta ridotta rispetto a quella gravante sul carburante normalmente utilizzato per il riscaldamento delle abitazioni.
Le successive analisi effettuate da personale del Laboratorio Chimico Compartimentale delle Dogane di Livorno hanno confermato quanto rilevato dagli uomini della guardia di finanza di Arezzo.
Il titolare dell’azienda e il proprietario dell’immobile sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria, le indagini proseguono per accertare i canali di approvvigionamento degli oli minerali.

Articlolo scritto da: Stefano Pezzola