Home Cultura e Eventi Cultura Da oggi in vendita benefica libro contro l’osteoporosi

Da oggi in vendita benefica libro contro l’osteoporosi

0
Da oggi in vendita benefica libro contro l’osteoporosi

FIRENZE – Da oggi in vendita in tutta Italia nei 130 supermercati della catena Esselunga il libro 'L’osteoporosi: Non ce la voglio avere' pubblicato dalla Fondazione FIRMO Raffaella Becagli. Si tratta di una iniziativa di beneficenza destinata a raccogliere fondi per a favore della ricerca sulle malattie delle ossa alla vigilia della Giornata mondiale dell'osteoporosi (20 ottobre).
Di taglio divulgativo e con molte illustrazioni a colori, il libro è stato scritto dalla endocrinologa dell’università di Firenze Maria Luisa Brandi. Edito da Primula Multimedia, contiene 231 pagine ed è messo in vendita a 18 euri, il 50 per cento dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione Firmo.
Il libro è ricco di informazioni utili, di indicazioni pratiche e di testimonianze su quanto occorre per prevenire, trattare e sconfiggere la malattia. A cominciare dalla buona tavola. Per questo contiene anche un invitante ricettario messo a punto dall’accademico italiano della cucina Ulisse Vivarelli: tanti piatti intelligenti ideati con il doppio scopo di nutrire debitamente le nostre ossa e di celebrare i piaceri del palato.