Home Sport Dalla Villa Reale all’autodromo per il Monza Rally Show 2008

Dalla Villa Reale all’autodromo per il Monza Rally Show 2008

0
Dalla Villa Reale all’autodromo per il Monza Rally Show 2008

MONZA – E’ in programma dal 14 al 16 novembre prossimi il Monza Rally Show, la classica manifestazione di chiusura della stagione agonistica dell’Autodromo Nazionale di Monza.
La grande novità dell’edizione 2008 è il ritorno, dopo alcuni anni, delle macchine e dei piloti del Monza Rally Show a Monza, alla Villa Reale, che nel pomeriggio di venerdì 14 novembre ospiterà la partenza dei concorrenti per l’Autodromo dove verrà effettuata la prima delle 8 prove speciali.
Il programma del Monza Rally Show prevede lo svolgimento di 5 prove speciali nella giornata di sabato e delle ultime 2 prove speciali alla domenica mattina. Complessivamente verranno percorsi circa 150 chilometri. Nel pomeriggio di domenica 16 novembre, verrà disputato il Master Show, spettacolare prova a eliminazione diretta che vedrà impegnati i migliori equipaggi del Monza Rally Show su un percorso di 1.500 metri disegnato lungo il rettifilo centrale.
Tra i partecipanti, come nelle scorse edizioni, vi saranno specialisti di rally e di corse in pista, sia in auto sia in moto, oltre a esponenti del mondo dello spettacolo, dell’imprenditoria e di altre discipline sportive
La prima edizione della kermesse rallystica monzese venne disputata nel mese di dicembre del 1978 e si concluse con la vittoria di Ormezzano e Genova con la Porsche 911 2.7.

Exit mobile version