Home Attualità Salute Dentisti: due giornate dedicate a corsi teorici e pratici

Dentisti: due giornate dedicate a corsi teorici e pratici

0

Anche i dentisti devono essere pronti ad affrontare emergenze sanitarie con i propri pazienti. Essere in grado, se un paziente ha un attacco di cuore o altre sindromi mentre si trova nel suo studio, ad aiutarlo in attesa dell’arrivo del soccorso del 118
Per questo venerdì 10 e sabato 11 ad Arezzo, all’Hotel Minerva, si svilupperanno due giornate intense basate su informazioni teoriche, ma soprattutto su corsi di natura pratica, destinati ai dentisti della nostra provincia.
Corso di rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione precoce (BLSD) Miglioramento delle possibilità di sopravvivenza e di prognosi nel paziente in arresto cardio-respiratorio in ambiente protetto (studio dentistico); migliore gestione dell’emergenza sanitaria.
Relatori e conduttori di questo corso sono i professionisti impegnati quotidianamente sul fonte dell’emergenza: Massimo Mandò, Simone Nocentini, Virginia Caso, Domenico Paci, Ivano Ginestroni, Andrea Gambini, Barbara Piovan, Riccardo Batistini.
Le lezioni, a cui seguire un test finale per appurare il livello di apprendimento, verteranno in particolare su: rianimazione cardio-polmonare di base, defibrillazione precoce, riconoscimento di un evento sanitario ad alta criticità, gestione della chiamata al 118, gestione dell’evento critico fino all’arrivo del soccorso 118, collaborazione con le figure dell’emergenza sanitaria territoriale 118