Home Cronaca Denunciato 52enne per atti vandalici contro auto parcheggiate

Denunciato 52enne per atti vandalici contro auto parcheggiate

0

I Carabinieri della Stazione di Cavriglia, unitamente ai colleghi di Castelnuovo dei Sabbioni, a conclusione di una mirata attività di indagine che si protraeva dal settembre scorso, hanno dato un nome al misterioso autore dei danneggiamenti ai numerosi veicoli che venivano lasciati in sosta nelle aree cittadine valdarnesi.

Si tratta di un 52/enne operaio del luogo, sorpreso, questa notte, dai militari impegnanti in specifico servizio dopo che aveva appena danneggiato cinque autovetture in sosta tracciando “graffi” sulla carrozzeria e forando i pneumatici con un punteruolo da calzolaio, che gli veniva pertanto sequestrato.

L’uomo, con i precedenti raid notturni, fino all’ultimo di questa notte, ha infierito su un totale di 28 automezzi, procurando ingenti danni – tutt’ora da quantificare – ai malcapitati proprietari dei veicoli. Ha colpito nei Comuni di San Giovanni Valdarno, Cavriglia e Castelnuovo dei Sabbioni. Stesse le modalità: graffi e scritte sulla carrozzeria e successiva foratura di tutti e quattro i pneumatici. Deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà, dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato continuato.