Home Sport Diramati i gironi della B 2008/09

Diramati i gironi della B 2008/09

0

AREZZO – La Lega Pallacanestro ha diramato i gironi del prossimo campionato di Serie B Dilettanti, denominazione che, dalla prossima stagione, subentrerà alla "vecchia" B2. Nessuna sorpresa per la Scuola Basket Arezzo inserita nel raggruppamento C.
Rispetto alla passata stagione 3 le novità con Porto Torres retrocesso dalla B1 ed Anagni promosso dalla C1, che per la prima volta incroceranno le armi con Arezzo. Poi il ritorno in B di Perugia dopo una sola stagione di purgatorio al piano di sotto. Questo il quadro completo:
Lazio (3 squadre): ACLI Anagni, Stella Azzurra Roma e Tiber Roma
Liguria (1): Effe 2000 Genova
Sardegna (3): Giovanni Russo Cagliari, Silver Basket Porto Torres, Basket Olbia
Toscana (5): US Empolese, Basket Cecina, ABC Castelfiorentino, Pallacanestro
Lucca, Scuola Basket Arezzo
Umbria (2): Basket Gualdo, Perugia Basket
La ratifica definitiva sul girone sarà pubblicata dopo il 7 Luglio termine ultimo per le iscrizioni al campionato. Qualche problema si registra infatti per Genova, la cui proprietà sta cercando di trasferirsi o di cedere il titolo sportivo altrove, a causa della mancanza di un campo da gioco nella città della lanterna. Diverso il discorso di Porto Torres che è la prima squadra avente diritto al ripescaggio in Serie A Dilettanti, B Eccellenza fino alla passata stagione, e che, quindi, potrebbe essere chiamata a sostituire alcune società in difficoltà in categoria superiore.