Home Cultura e Eventi Cultura Dodici Designer di fama internazionale ad Arezzo

Dodici Designer di fama internazionale ad Arezzo

0

AREZZO – Caffè River, azienda aretina produttrice di caffè, mette in gioco la sua voglia di innovare e crescere, facendosi promotore, in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro, e con il coordinamento della Giacomucci Design, del workshop Riverberazioni_Schizzi di caffè.

12 designer sono chiamati ad elaborare nuovi concept sul caffè: Luisa Bocchietto, Roberto Giacomucci, Alessandra Baldereschi, Alessandra Pasetti, Monica Graffeo, Marina Bologni, Lucy Salamanca, ZPstudio, Joe Velluto, Enrico Azzimonti, Lorenzo Palmeri, Gum design. Il lancio ufficiale del briefing avverrà l’8 luglio presso il Training Centre di Caffè River ad Arezzo, con la partecipazione dei titolari dell’azienda e dei progettisti. L’incontro ha lo scopo principale di fare incontrare i soggetti coinvolti per un confronto diretto sul lavoro che verrà sviluppato. Il briefing prevede l’ideazione di 2 progetti: il primo riguarda la creazione di un cucchiaino da caffè, il secondo oggetti di comunicazione per la valorizzazione del brand Caffè River.

I risultati del workshop verranno esposti in anteprima alla fiera OndaSuOnda di Pesaro nel mese di novembre 2008 e verranno in seguito allestiti in una mostra itinerante che percorrerà gli Istituti Alberghieri di tutta la costa Adriatica.