Home Sport Domani il derby d’Italia, Mourinho fa pace con Ranieri

Domani il derby d’Italia, Mourinho fa pace con Ranieri

0

MILANO – ''Bisogna sdrammatizzare, non bisogna pensare a questa gara come la partita dell'anno'', Josè Mourinho (nella foto) parla così del derby d'Italia di domani. L'Inter guida la classifica, la Juve è terza a 3 punti dalla vetta. Il match, al di là della classifica, ha assunto un significato particolare dopo i fatti di calciopoli. ''Non conoscevo in profondità l'argomento'', dice Mourinho facendo riferimento alla vicenda che ha squassato il calcio italiano nell'estate 2006. ''Non mi ricordo nemmeno se ero in Inghilterra o in Portogallo'', afferma.

Le prestazioni dell'Inter dipendono dalla vena di Zlatan Ibrahimovic? ''Lui gioca sempre bene. Ma con Ibrahimovic si vince, si perde e si pareggia. Domani vediamo se il riposo gli ha fatto bene'', aggiunge commentando la condizione del centravanti svedese che mercoledì è stato esentato dall'impegno in Nazionale.

Tra i bianconeri sta brillando Alessandro Del Piero, temibile anche perché ''è uno specialista'' sui calci di punizione. ''In questo momento la Juve è una squadra stabile. L'allenatore non ha squalificati e non ha 'sfortunati' dell'ultima ora'', aggiunge facendo riferimento alle defezioni. Una settimana fa, prima della trasferta nerazzurra a Palermo, Mourinho ha previsto il passo avanti dell'Inter in classifica rispetto alla Juventus, reduce dal successo sul Genoa. Ora, alla vigilia del big match, nessun pronostico: ''Aspettiamo'', conclude con un sorriso.

Quanto ad Adriano che ha chiesto chiarezza sul proprio futuro prospettando l'ipotesi di lasciare la società nerazzurra, l'allenatore si dice ''d'accordo con lui: un giocatore vuole l'opportunità di giocare. Se un calciatore non gioca, deve pensare a cambiare''.

Il centravanti brasiliano ''ha detto una cosa assolutamente normale. Se non ha possibilità di giocare, cosa fa qui? Se è un'opzione per l'allenatore, però, la situazione è diversa. Se lui fa quello che fanno i suoi compagni, è un giocatore come tutti gli altri. Adriano deve mettersi al livello degli altri'', dice il tecnico portoghese alla vigilia della sfida di campionato contro la Juventus. ''Saranno convocati tutti i giocatori disponibili'', aggiunge Mourinho.

Articlolo scritto da: Adnkronos