Home Politica Domani Lorenzo Zirri sarà in Valtiberina

Domani Lorenzo Zirri sarà in Valtiberina

0
Domani Lorenzo Zirri sarà in Valtiberina

Domani, Venerdì 21 marzo, Lorenzo Zirri, candidato dell’Unione di Centro alla Camera dei Deputati, che nel proprio impegno politico ha interpretato necessaria la rappresentanza di tutte le vallate della nostra Provincia, insieme a Gianluca Enzo Buono, commissario del movimento giovanile e Presidente del Consiglio comunale di Sansepolcro, farà tappa in Valtiberina per una serie di incontri.
Il primo appuntamento è fissato per le ore 10.00 presso la sezione Udc di Anghiari, sita in Piazza Garibaldi.

I motivi che hanno spinto alla candidatura Gianluca Enzo Buono
“La mia azione per una politica capace di scegliere e rappresentare”
“Credo in una politica che sta in mezzo alla gente, in una classe dirigenti ben attenta ad interpretare i bisogni: non credo in una politica autoreferenziale capace di raccontare solo favole.
Con questi presupposti è bene, fin da subito, mettere in chiaro le motivazioni della mia candidatura per le prossime elezioni politiche. E’ una scelta di servizio di chi condivide pienamente la linea identitaria del partito. Il dodicesimo posto che occupo, nella lista toscana dell’Unione di Centro per la Camera dei Deputati, rappresenta un segnale di considerazione da parte del mio partito: sono infatti il primo Under40.
Ho deciso di spendermi in prima persona in questa campagna elettorale perché avverto che in Italia sta prendendo campo una politica qualunquista, che promette diritti senza richiedere nulla in cambio. Il rischio non è tanto la vittoria dell’uno o dell’altro, il rischio profondo è il venir meno di uno stare assieme come società. Per questo ho apprezzato la scelta di Pierferdinando Casini e dell’Unione di Centro di non rinunciare all’identità, ai valori, ad una politica che a volte richiede sacrifici ma che assicura sempre una profonda sincerità.
Mi sono candidato in sostegno di chi mi precede, molte posizioni prima di me, in lista. Ci sono quattro politici nella nostra provincia che nutrono la possibilità di accedere al Parlamento. Fra questi c’è Lorenzo Zirri, colui che nel proprio impegno politico ha interpretato meglio degli altri il bisogno di rappresentanza delle nostre vallate.
In questo scenario economico fortemente negativo il bisogno di una politica coraggiosa si fa impellente: questa politica, mai come oggi, deve assicurare la migliore rappresentanza. Non è un caso se Arezzo è l’unica provincia a non essere rappresentata con un proprio assessore nella Giunta regionale della Toscana: ed è in questa marginalità che la Valtiberina è ancora più periferica negli indirizzi della provincia di Arezzo e della politica regionale.
C’è bisogno di una classe politica che velocemente si faccia le ossa, che sia umile nell’ascoltare, che possieda lo spirito del sacrificio e che si faccia rispettare nei luoghi decisionali che contano.
Spero di rappresentare questa politica con le mie scelte e con il mio impegno”.

Articlolo scritto da: Unione di Centro