Home Attualità Informazione Domani sera ritorna ‘Lucignolo’ il programma cult di Italia 1

Domani sera ritorna ‘Lucignolo’ il programma cult di Italia 1

0
Domani sera ritorna ‘Lucignolo’ il programma cult di Italia 1

ROMA – Molta la strada fatta dal 2003, quando Claudio Brachino e Mario Giordano ideano il settimanale di Studio Aperto. Ben presto Lucignolo diventa un appuntamento imperdibile per giovani e giovanissimi. Talvolta suscita polemiche e scatena dibattito. Ma Lucignolo resta il prototipo della tv che meglio riflette e illustra l’universo giovanile, compresi contraddizioni ed entusiasmi. E del nucleo storico, oltre a Brachino, restano le inviate Raffaella Regoli e Rita Ferrari, il regista Mario Bruschini e, ovviamente, lo speaker: Maurizio Trombini. Oggi, Lucignolo è pronto per un altro salto…

Infatti, la nuova edizione – pur rimanendo nell’alveo del mondo del costume, del gossip, delle celebrity – sarà ricchissima di novità. Innanzitutto, il cambio di testata: da Studio Aperto a Videonews, il settore delle news Mediaset diretto da Claudio Brachino. E poi la cronaca, un aspetto della realtà di cui molti giovani diventano – loro malgrado – protagonisti. Un ospite a sorpresa che, nello spirito e in omaggio a quanto già accade su un altro media molto amato dai ragazzi, la radio, cambia di puntata in puntata per duettare con la storica voce narrante di Lucignolo. E ancora, la conferma di Melita Toniolo, più nota come Diavolita e quindi inviata di Lucignolo per missioni pressoché impossibili. La new entry, Roberto Mercadalli, ovvero il Cumenda dell’ultimo Gf, per Lucignolo improbabile maestro di seduzione sulle più note spiagge italiane. E, infine, Lisa Dalla Via e Marianne Puglia, le Luci’s Angels, due ragazze fresche e spregiudicate, pronte a tutto pur di realizzare i desideri del loro Lucignolo… Ogni puntata proporrà comunque novità e ospiti a sorpresa, in veste di inviati e guest star.

Con la programmazione in prime time (propria di Lucignolo Bellavita), il settimanale di Italia 1 intende creare una perfetta sintesi tra solarità, provocazione e divertimento tipiche della prima serata con lo spirito storico della seconda serata, più notturno, ricco di inchieste realizzate con l’uso di telecamere nascoste e notizie di attualità.

Centrale sarà anche l’inchiesta denominata I ragazzi e il sesso, che Lucignolo lancerà via Internet. Sul sito del Tgcom, infatti, chiunque potrà inviare immagini, confessioni o drammi relativi alla propria sessualità. Un momento di confronto per tutti coloro che vorranno raccontarsi o raccontare un tema così importante e delicato. Ogni video verrà pubblicato sul tg on-line di Mediaset e ogni settimana Lucignolo sceglierà le immagini più curiose o interessanti da mandare in onda nel corso della puntata.
Infine, the last but not the least, Alfonso Signorini, la cui presenza arricchirà ogni puntata di contenuti esclusivi e originali, collaborando alla linea editoriale del Lucignolo versione 2008.

Ultima considerazione: la colonna sonora di Lucignolo, da sempre un cavallo di battaglia del programma. La sigla di apertura rimane la mitica Smoke on the Water, dei Deep Purple, mentre, per la chiusura, arrivano i grandi Pearl Jam, con Alive.