
L’Autodromo di Vallelunga ospiterà domenica 8 giugno la quarta gara del 44° Trofeo Cadetti, il campionato riservato alle monoposto di Formula Junior Monza 1.2 che è organizzato dall’Autodromo di Monza e dall’Automobile Club di Milano. Le monoposto del Trofeo Cadetti sono equipaggiate con motori Fiat di 1.200cc, alimentato con carburante ecologico prodotto da Magigas.
Alla vigilia della gara di Vallelunga, la classifica del campionato vede al primo posto Simone Gatto (Reggiani – TS Corse) con 82 punti davanti a Claudio Gangemi (Reggiani – Stilo Corse), che è al primo posto tra i piloti “under 25” ed è staccato di 4 punti, e a Flavio Gangemi (Silva – DS Corse), che ha invece un ritardo di 18 punti. Seguono Alessandro Marelli (Reggiani – ARM Competition), Paolo Giordani (Reggiani – M2 Racing), Paolo Scialpi (Essepi – Essepi Power), Mirko Barletta (Barletta – Team Barletta) e Dario Lugli (Cavallini – Lugli Corse).
Il programma del fine settimana prevede, nella giornata di sabato 7 giugno, lo svolgimento delle prove libere (dalle ore 10.40 alle 11.10) e delle prove di qualificazione (dalle ore 14.55 alle 15.30), mentre la gara verrà disputata domenica 8 giugno con partenza alle ore 12.20.