Home Attualità Viabilità Domenica Ecologica in centro storico: solo a piedi o in bici

Domenica Ecologica in centro storico: solo a piedi o in bici

0
Domenica Ecologica in centro storico: solo a piedi o in bici

AREZZO – In occasione della “Domenica Ecologica” prevista per il giorno 20 aprile, quando sarà consentita solo la mobilità pedonale e ciclistica all’interno della cinta muraria, dalle ore 10 alle ore 17 è vietata la circolazione a tutti i veicoli nell’area urbana sopra citata a eccezione di: veicoli elettrici, taxi, mezzi di trasporto pubblico di linee urbane, veicoli delle forze di polizia, forze armate e vigili del fuoco, mezzi di soccorso e guardia medica, veicoli da noleggio da rimessa con conducente, veicoli al servizio delle persone invalide muniti di contrassegno, veicoli di coloro che hanno la necessità di recarsi presso alberghi e pensioni, veicoli dei residenti in uscita dall’area urbana delimitata.
Il divieto di circolazione riguarda, inoltre, tutti i mezzi adibiti al trasporto pubblico extraurbano, le cui società in gestione hanno concordemente deciso di modificare dalle ore 10 alle ore 17 del 20 aprile il percorso delle linee poste all’interno dell’area oggetto dell’iniziativa.
Per consentire lo svolgimento della “Gimcana di biciclette per bambini” in Via Roma, per l’intero tratto viario, dalle ore 10 alle ore 17 del 20 aprile, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, salvo gli autorizzati.
Per consentire lo svolgimento dell’“Esposizione e prova di veicoli ecologici” in Via Crispi, nel tratto compreso tra Via Margaritone e Via Assab, dalle ore 10 alle ore 17 del 20 aprile, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, salvo gli autorizzati.
Per consentire lo svolgimento dei “Giochi Sportivi di strada” in Via Crispi, nel tratto compreso tra Corso Italia e Via Margaritone, dalle ore 10 alle ore 17 del 20 aprile viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, salvo gli autorizzati.
Al fine di agevolare l’accesso al centro dove si svolgeranno attrazioni e iniziative, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17 del 28 aprile un servizio gratuito di due bus navetta alimentati a metano effettueranno servizio continuato dal parcheggio Baldaccio, anch’esso gratuito, e dallo Stadio Città di Arezzo per Piazza G. Monaco. Sarà inoltre disponibile un servizio di taxi gratuito da Piazza della Stazione per coloro che intenderanno recarsi all’interno del perimetro urbano coinvolto dalla “Domenica Ecologica”.