Home Nazionale Dopo Grillo anche Laura Pausini cerca casa nel Canton Ticino

Dopo Grillo anche Laura Pausini cerca casa nel Canton Ticino

0

LUGANO – Dopo Mina, Lele Mora e Beppe Grillo, anche Laura Pausini guarda alla Svizzera ed in particolare al Ticino come luogo ideale in cui vivere. Secondo quanto riporta il portale tio.ch, la cantante avrebbe confidato la sua intenzione di trasferirsi nella Confederazione a Gian Piero Laloli, il curatore del sito elevetico ufficiale dedicato a Laura, www.laurapausini.ch, notizia che trova oggi spazio sulle pagine del periodico 'Il Caffé'.

Laloli ha avuto modo di incontrare nei giorni scorsi Laura Pausini proprio a Zurigo in occasione della sua partecipazone al concerto evento 'Energy Stars'. 'Quest'anno, se tutto va bene, mi limiterò ad affittare una casa e passerò le mie vacanze qui – ha confidato la cantante – Del resto ho molti ricordi di tante vacanze passate in Svizzera da piccola con la mia famiglia. Tra l'altro ho parenti a Sciaffusa".

Laura Pausini non ha nascosto la sua ammirazione per la Svizzera e la delusione per la situazione in cui si trova l'Italia: "Sono molto svizzera. Desidero che la mia vita sia organizzata come quello che vedo quando sono qui. Non mi piace che in Italia, che è così bella, le cose non funzionino come dovrebbero e mi dà fastidio che il mio Paese non sia influenzato da quello che voi fate e che da noi non vedo".

Se davvero la Pausini approderà nella Svizzera italiana, il Ticino diventerebbe la terra delle ugole d'oro della canzone italiana, dopo l'arrivo di Mina, di Rita Pavone e Caterina Valente

E per una star che vuole venire ad abitare in Svizzera, ad un'altra che già ci abita e che, secondo quanto riporta sempre il portale della svizzera italiana tio.ch, intende starci a tutti gli effetti. La modella australiana Megan Gale, che da diverso tempo ha un appartamento a Lugano in zona Villa Sassa con tanto di vista sul lago, ha ricevuto in questi giorni il permesso C, come scrive oggi il ''Mattino della domenica'' che commenta: "Questo significa che la bella Megan intende risiedere stabilmente a Lugano, dove, evidentemente si trova bene"

Articlolo scritto da: Adnkronos