Home Cultura e Eventi Cultura Dossier sull’immigrazione redatto dalla Caritas e Migrantes

Dossier sull’immigrazione redatto dalla Caritas e Migrantes

0
Dossier sull’immigrazione redatto dalla Caritas e Migrantes
Caritas

Venerdì 12 dicembre alle ore 16.30 presso i locali della parrocchia del Sacro Cuore in piazza Giotto verrà presentato il dossier statistico sull’immigrazione 2008. Redatto in collaborazione tra Caritas Italiana e Migrantes, il rapporto arrivato alla sua XVIII edizione, fotografa la situazione dell’immigrazione in Italia.

In questa occasione verrà dato particolare rilievo alla situazione del territorio aretino focalizzandosi su “Immigrati e mondo del lavoro nella Provincia di Arezzo”. L’incontro organizzato in collaborazione tra Caritas diocesana, Migrantes diocesana, Centro di documentazione città di Arezzo, Mcl e Acli rappresenta ormai un appuntamento privilegiato per fare il punto sulla situazione dell’immigrazione nel nostro territorio.

L’incontro avrà inizio alle ore 16.30 con i saluti di monsignor Giovacchino Dallara, Vicario generale della diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro. A seguire Federico Russo, della redazione regionale del dossier statistico sull’immigrazione Caritas/Migrantes, parlerà di “Immigrati in Italia e in Provincia di Arezzo. Presenza, inserimento, lavoro”. A seguire prenderanno la parola imprenditori italiani e stranieri, responsabili delle associazioni di categoria e sindacali. L’incontro è moderato da Luigi Spallacci, responsabile Acli Arezzo per il settore immigrazione, nonché delegato diocesano per il dialogo interreligioso. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 18.30.