Home Politica Dringoli: sulla rotatoria di Olmo polemiche demagogiche

Dringoli: sulla rotatoria di Olmo polemiche demagogiche

0

“Le dichiarazioni del consigliere comunale Francesco Macrì sui lavori relativi alla rotatoria di Olmo sono sfacciatamente strumentali, demagogiche e ingenerose verso la conduzione del cantiere che giudichiamo ottima e assolutamente in linea con i tempi previsti. Macrì ha parlato di 6 mesi durante i quali i lavori avrebbero latitato. Lascio giudicare chi è transitato in zona se non ha visto un costante avanzamento degli stessi e un’evoluzione della viabilità.
Il cantiere è stato organizzato in modo tale da non creare disagi superiori a quelli che la zona ha conosciuto da sempre. Negli ultimi giorni, tali disagi sono inevitabilmente aumentati, come preannunciato, perché siamo entrati in una fase cruciale che interessa le varie sedi stradali. Macrì, che ha ipotizzato lavori 24 ore su 24, dovrebbe sapere che nelle opere pubbliche esiste giustamente un piano di sicurezza che deve riguardare prima di tutto i cittadini e i lavoratori coinvolti per consentire alle opere stesse di svolgersi in condizioni di luce adeguata. Si dimentica poi che stiamo parlando del punto più critico per il traffico a livello provinciale che da tanti anni aspettava la soluzione. Le sue parole sono dunque quelle di chi vuole dimostrare soltanto la sua presunta ‘resurrezione’ politica dopo un lungo letargo.
Senza considerare che è stato il ‘suo’ Governo e il ministro dei trasporti collega di partito a decretare uno stop ai finanziamenti per le opere in questione”.