Home Cultura e Eventi Cultura E’ tornata la città di Natale

E’ tornata la città di Natale

0
E’ tornata la città di Natale

Il via informale era stato dato con l’inaugurazione della “nuova” piazza Guido Monaco e con il concerto della Filarmonica Guido Monaco. Adesso la Città di Natale entra nel vivo e lo fa sotto il segno della Minerva la cui mostra rimarrà aperta fino al 6 gennaio. Così come l’esposizione di Mario Fani, “Con gli occhi del giorno”, nella Galleria comunale d’arte contemporanea
Il cartellone è stato presentato stamani dall’assessore alla cultura Camillo Brezzi: “un mese di iniziative realizzate in collaborazione con gli assessori De Robertis, Ducci e Rossi e con le circoscrizioni. Appuntamenti quindi sulle strade ed al teatro Pietro Aretino. Con una mostra particolarmente interessante quale quella dei Santini che sono in esposizione sotto il porticato del teatro. Con pezzi significativi risalenti anche al Seicento. Mi preme ricordare anche il pranzo di Natale che faremo in collaborazione con la Caritas e la circoscrizione Giotto il 25 dicembre nei locali della parrocchia del Sacro Cuore”.
Gli spettacoli della Città di Natale saranno giornalieri fino al giorno della Befana quando si terrà la festa conclusiva al palazzetto delle Caselle e con il clou il 31 dicembre in varie piazze della città.
Domani, 16 dicembre, appuntamento alle ore 10 al Liceo Classico con la presentazione del libro “Voci – Antropologia sonora del mondo antico” di Maurizio Bettini. Alle 21, al Pietro Aretino, spettacolo di danza “Non facciamone una tragedia con la compagnia Cie Brocknhaus, Artisti Associasti Sosta Palmizi”.