Home Cultura e Eventi Cultura Escursioni nel parco delle foreste casentinesi

Escursioni nel parco delle foreste casentinesi

0
Escursioni nel parco delle foreste casentinesi

AREZZO – Con i primi giorni d’estate torna il 6 luglio l’appuntamento nell'Area protetta del Gruppo escursionistico La Lama, Alto Appennino tosco-romagnolo.
Il punto di ritrovo è davanti all’Albergo Lo scoiattolo di Campigna (Santa Sofia, FC). La partenza è prevista alle 10. Da quella località si salirà lungo il Fosso Abetio e, passando in prossimità della Stretta, si percorrerà il Fosso del Satanasso. Costeggiando l’Aggio Grosso, si raggiungerà Pian del Grado alle 14 circa.
All’arrivo, ad attendere gli escursionisti, ci saranno gli Alpini del gruppo Alto Bidente, che, come ogni anno, prepareranno una merenda a base di piadina, salumi, e formaggi. Si esibirà il gruppo musicale pop “Eku”, innovativa realtà musicale di Santa Sofia, reduce da incoraggianti riconoscimenti sulla ribalta nazionale. Si potrà inoltre partecipare ad una lotteria con ricchi premi. Alla fine verrà attivato il servizio di trasporto dei partecipanti da Pian del Grado a Campigna per il recupero dei mezzi propri. Gli escursionisti saranno accompagnati lungo il percorso dal personale del Parco Nazionale, dal Corpo Forestale dello Stato e dal Soccorso Alpino Emilia Romagna e Toscana.