Home Sport F1, Schumi rivela: ‘Potevo prendere il posto di Todt’

F1, Schumi rivela: ‘Potevo prendere il posto di Todt’

0

LONDRA – ''Ho avuto la possibilità di diventare il responsabile della gestione sportiva alla Ferrari, di fare quello che ha fatto Jean Todt. Quando ho visto la passione e la dedizione che Jean metteva nel suo lavoro, mi sono detto: 'Ho bisogno di questo? No, semplicemente no'''. Michael Schumacher (nella foto) non ha voluto raccogliere l'eredita' di Jean Todt alla guida della Scuderia Ferrari.

Lo dice il pilota tedesco in un'intervista all'International Herald Tribune. Todt svolgeva il suo lavoro ''come io facevo il mio. Ma lui doveva stare a Maranello tutti i giorni, anche nei week end, fino a notte fonda''. Per questo, Schumi ha preferito declinare la proposta. Da quando si è ritirato, alla fine del 2006, il tedesco ricopre il ruolo di superconsulente della casa di Maranello.

Inoltre, si diletta partecipando alle gare di Superbike in Germania. ''Voglio essere libero e decidere qual e' la prossima cosa che voglio fare nella mia vita. Sono libero e scelgo'', dice. ''Sono sicuro che verra' fuori qualcosa di interessante, qualcosa per cui provero' passione. Ne ho bisogno, non voglio stare seduto in ufficio a passare il tempo''.

Articlolo scritto da: Adnkronos