Home Cultura e Eventi Cultura Fair Play Mecenate Despar è il nuovo Presenting Sponsor

Fair Play Mecenate Despar è il nuovo Presenting Sponsor

0

AREZZO – Il marchio Spar, conosciuto sul mercato italiano come Despar, è il nuovo Presenting Sponsor del XII Premio Internazionale Fair Play Mecenate, il più importante riconoscimento sportivo italiano che in occasione dell’anno olimpico darà vita ad un’edizione ‘speciale’, interamente dedicata ai Giochi Olimpici e con la straordinaria partecipazione di 18 medaglie olimpiche dei Giochi da Roma ‘60 ad Atene 2004.

Da molti anni il marchio Spar sostiene a livello mondiale atleti di tutti i livelli, comunicando valori di passione, fede, comunità, amicizia e impegno e, dal 1996, Spar International è il partner principale dell’atletica Europea, mentre a livello nazionale Despar è stato sponsor nel calcio, nel ciclismo, nel tennis, nel volley maschile di A2 e soprattutto nel campionato italiano di pallavolo femminile con la Despar Sirio Perugia – squadra vincitrice della Champions League 2006 – 2008, campione d’Italia 2007 – 2005 – 2003 e vincitrice della Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Coppa Cev.

“Despar e sport sono sinonimo di massimo impegno rivolto al conseguimento di obiettivi importanti. Il marchio Despar mira alla qualità dei prodotti alimentari e al maggior risparmio per i propri clienti, e aiuta ad esaltare le qualità delle persone che si cimentano nelle varie discipline” ha commentato il responsabile marketing Despar – Cadla di Arezzo, Lorenzo Panigiani.

La XII edizione del Premio Internazionale Fair Play è in programma il prossimo 4 luglio, nella splendida cornice di Piazza Signorelli a Cortona (Ar).

I premiati saranno: Livio Berruti, Abdon Pamich, Tommie Smith, Bob Beamon, Dick Fosbury, Klaus Dibiasi, Alberto Juantorena, Edwin Moses, Sebastian Coe, Maurizio Damilano, Gabriella Dorio, Agostino Abbagnale, Alexander Popov, Frankie Fredericks, Paola Pezzo, Domenico Fioravanti, Pino Maddaloni e Stefano Baldini.
I relatori delle tavole rotonde: Sebastian Coe, Minos Kyriakou, Giovanni Malagò, on. Sabatino Aracu, Gianni Merlo e on. Mario Pescante