Home Cultura e Eventi Cultura Fame Star Academy

Fame Star Academy

0
Fame Star Academy

ITALIA – Si è così conclusa l’edizione 2008 di Scarpette Rosse, il concorso di danza nazionale, che sabato sera ha trovato degna conclusione nel teatro Signorelli di Cortona, grazie anche ad una importante cornice di pubblico e, come al solito, all’elegante e pulita conduzione di David Steccato. Questo l’elenco dei vincitori per quanto riguarda i solisti: Maria Luisa Castillo Yoshida (stelle nascenti classico), Chiara Carbone (stelle nascenti moderno), Lorena Monastra (junior classico), Marika Tozzi (junior moderno), Martina Roselli (teenager classico), Nicole Berva (teenager moderno), Agnese Grazzini (etoile moderno).
Relativamente ai gruppi invece, i padroni di casa della Fame Star Academy si sono aggiudicati il primo premio della categoria stelle nascenti, mentre grossa soddisfazione anche per la scuola Eden di Livorno, vincitrice nella sezione moderno, sia nella categoria junior che in quella teenager. La scuola Danza Art Theatre di Montespertoli (Fi) si è aggiudicata il premio relativo alla categoria etoile moderno, mentre la sezione classica è andata all’Attitude Centro Danza di S.Marino. L’Area Ballet di Terni ha vinto il premio stelle nascenti moderno e sempre in Umbria è andato il titolo relativo alla categoria junior classico, vinto dal Centro Studi Danza Umbro di Perugia. Ai vincitori, oltre il riconoscimento è andato anche un abbonamento annuale alla rivista “TuttoDanza”.
La giuria, composta da Marco Batti, la norvegese Marit Bech, il russo Alek Shedlash e la polacca Anna Tomaszewska, ha arricchito la premiazione con la consegna di 9 borse di studio.