Home Cultura e Eventi Cultura Ferragosto insieme… al Caffè dei Costanti

Ferragosto insieme… al Caffè dei Costanti

0
Ferragosto insieme…  al Caffè dei Costanti

Il Ferragosto “in” va assolutamente trascorso fuori città? Non la pensano così al Caffè dei Costanti dove, per festeggiare il weekend più atteso dell’estate, hanno pensato ad una vera e propria festa in piazza con deliziose degustazioni e omaggi offerti a tutti i cittadini. Sono lontani i tempi in cui le città si svuotavano ad agosto e restare a casa era quasi mortificante. Negli ultimi anni la tendenza si è invertita e, come succede già da tempo nei grandi centri, anche ad Arezzo sono sempre di più coloro che passano il Ferragosto in città.
L’evento Aspettando Ferragosto vuole essere un omaggio all’intera cittadinanza e l’idea dello staff del Caffè dei Costanti è quella di trasformare idealmente la P.zza San Francesco in un elegante giardino in cui far festa ascoltando buona musica e degustando prelibatezze. Ospite d’onore della prima serata sarà Simone Fracassi che, per l’occasione, preparerà la sua famosa tartare di chianina, esaltata da un eccellente olio toscano, chiamata scherzosamente ciccia sushi, per l’occasione; la semplicità ed il rigore di questo piatto straordinario hanno suggerito un abbinamento insolito ma interessante, la vodka, e la scelta è caduta su un prodotto d’eccellenza quale la Grey Goose.
A scaldare ancor più la serata penseranno gli Umagroso che sono ormai diventati famosi, oltre che per la qualità della loro musica, per essersi esibiti, sempre in p.zza San Francesco, davanti ad un’incuriosita Joan Baez. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per una festa strepitosa che, dalle 19, accompagnerà gli ospiti per tutta la notte di Ferragosto. Ma non è finita qui! Venerdì 15 si riparte con l’aperitivo e poi, dalle 22, con il fruit party. Stavolta, per rinfrescare i presenti, degustazioni di frutta fresca, sculture rigorosamente di frutta e tanta musica per tutta la serata.
Gli aretini rimasti in città non avranno modo di annoiarsi con il ricco programma proposto dal Caffè dei Costanti.