Home Attualità Economia Finanziamento fondo di garanzia: un aiuto concreto alle imprese

Finanziamento fondo di garanzia: un aiuto concreto alle imprese

0

Dichiarazione di Luigi Polli, Presidente Commissione attività produttive:
«Azioni concrete e collaborazione istituzionale: questo chiede il sistema economico locale. E risposte positive sono arrivate. Il Comune di Arezzo ha fatto la sua parte, mettendo a disposizione 150.000 per il Fondo di garanzia al credito per le imprese. Mezzo milione di euro è venuto dalla Camera di Commercio e 250.000 dall’Amministrazione provinciale. Complessivamente 900.00 euro che sono in grado di attivare circa 27 milioni di euro di finanziamento al sistema delle imprese.
Si tratta, oggettivamente, di una cifra interessante. Certo non risolutiva per la crisi i cui fattori scatenanti non sono certo in sede locale. Ma permette, in ogni caso, di sostenere molte imprese che hanno la qualità e la volontà per andare avanti e che, in questa difficilissima fase, hanno comunque bisogno di sostegni da parte del credito.
Ed è importante che l’Amministrazione Fanfani abbia sostenuto con convinzione e con impegni concreti, questa azione. Lo ha fatto in un momento critico per la finanza locale, con tagli generalizzati. Ed ha confermato che le politiche sociali e il sostegno all’economia sono priorità per lo sviluppo della città.»