Home Cultura e Eventi Cultura Fiori e Piante protagonisti a Foiano il 19 e 20 aprile

Fiori e Piante protagonisti a Foiano il 19 e 20 aprile

0
Fiori e Piante protagonisti a Foiano il 19 e 20 aprile

AREZZO – Fervono a Foiano della Chiana i preparativi per la “Fiera del fiore e dell’artigianato artistico, dell’antiquariato e dei prodotti tipici” che giunge quest’anno alla sua 24ª edizione.
La fiera avrà luogo sabato 19 e domenica 20 aprile.

L’ evento promosso dall’Amministrazione Comunale, curato dal Consorzio Promo Commercio Confesercenti, con il contributo della Camera di commercio di Arezzo, per la sua storia e la sua importanza tra gli addetti dei vari settori presenti, rappresenta da sempre un evento tra i più importanti per la valorizzazione del patrimonio economico, commerciale ed artistico del Comune.

Anche quest’anno si preannuncia come un evento ricco di proposte per ogni sorta di visitatori;
al centro dello spettacolo in primis i colori dei fiori e delle piante dei numerosi florovivaisti che giungeranno da ogni parte della provincia e della Toscana; non mancheranno inoltre proposte di artigianato artistico e durante la giornata di domenica alcuni artigiani realizzeranno in diretta opere in legno, vasi, e pietra serena.
Per chi vorrà dedicarsi invece ai piaceri del gusto, l’attende l’appuntamento con le produzioni tipiche del territorio e di altre regioni italiane con il consueto appuntamento con il sapore in piazza Cavour.
La domenica da segnalare la presenza di gruppi musicali per le vie del centro e gli artisti di strada come trampolieri, truccatori, spettacoli di magia per la gioia dei più piccini.

Tra le iniziative collaterali inoltre di mostre di pittura.

Insomma tante proposte per l’interesse di grandi e piccoli che si preannunciano sin d’ora particolarmente interessanti anche quest’anno confermeranno il successo di una manifestazione che è ormai uno degli eventi primaverili tra i più importanti della provincia di Arezzo.