Home Attualità Economia Garbasso e Mecenate: due progetti da “condividere”

Garbasso e Mecenate: due progetti da “condividere”

0

Variante al Piano Regolatore in zona Garbasso e realizzazione di un parcheggio multipiano in viale Mecenate: questi i due nuovi progetti oggetto del confronto del Comune con i cittadini. Verranno illustrati in successione mercoledì 19 novembre presso l’Auditorium “A. Ducci” di via Montetini, a partire dalle 17.
La variante al piano regolatore generale nell’area Garbasso prevede il cambio di destinazione d’uso da ‘aree pubbliche per attrezzature pubbliche di servizio’ a zona edificabile con destinazione commerciale e direzionale. Altri due aspetti sono quelli relativi al completamento del tratto di strada prevista dal Piano regolatore con innesto su via Trento Trieste e conseguente demolizione di un fabbricato acquisito dal Comune insieme alla realizzazione di una ulteriore area di parcheggio.
Il secondo progetto che verrà presentato ai cittadini riguarda la realizzazione di una nuovo parcheggio a due piani fuori terra in viale Mecenate per 310 posti auto e la possibilità di utilizzo del piano per il mercato rionale.
Questa iniziativa del Comune, coerente con i già intrapresi percorsi partecipativi in materia di urbanistica e di ridisegno strategico della città, è conforme al recente decreto, numero 4 del 9 febbraio 2007 “Regolamento in materia di valutazione integrata”, del Presidente della Giunta Regionale, che intende promuovere la partecipazione dei cittadini agli atti di pianificazione e governo del territorio.