Home Cultura e Eventi Cultura Giostra del Saracino: cittadini e turisti in coda per i biglietti

Giostra del Saracino: cittadini e turisti in coda per i biglietti

0
Giostra del Saracino: cittadini e turisti in coda per i biglietti

AREZZO – È iniziata questa mattina la vendita dei biglietti per assistere alla Giostra del Saracino di sabato 21 giugno.
Già dalle prime ore del mattino numerosi sono stati gli aretini che si sono messi in fila di fronte al botteghino di via Bicchieraia per acquistare i tagliandi; e all’appuntamento non sono mancati nemmeno i turisti.
La prima cittadina straniera ad acquistare il tagliando per assistere all’edizione in notturna della Giostra del Saracino, è stata la pittrice tedesca Betty Fairbank Griggs che, come da tradizione, lo ha potuto ricevere in omaggio dalla testata web arezzonotizie.it.
L’artista ha dichiarato che “dipingerà acquerelli dal vivo in Piazza Vasari proprio mentre i giostratori affronteranno il Buratto ed è stata proprio questa voglia di “fissare” l’immagine di scorci particolari e momenti calorosi della tradizione storica aretina, che mi ha spinto al botteghino per avere un posto adeguato”.
Sul sito http://bettyfairbankgriggs.com/Display.php?ShowCity=Tuscany sono pubblicati acquerelli dipinti dall’artista alcuni anni fa con panoramiche della città e particolari della Giostra del Saracino.
La vendita prosegue e il botteghino, allestito all'interno del teatro Pietro Aretino di via Bicchieraia, rimarrà aperto dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19 e la domenica dalle 10,30 alle 12,30: chiuso il lunedì.

Il costo dei biglietti:
Per la tribuna A centrale superiore è di 45 euro (ridotto 40 euro)
Per la tribuna A centrale inferiore è di 40 euro (ridotto 36 euro)
Per la tribuna A laterale è di 36 euro (ridotto 31 euro)
Per la tribuna B è di 25 euro (ridotto 20 euro)
Per la tribuna C è di 21 euro (ridotto 15 euro)
Per i posti in piedi il prezzo del tagliando è di 5 euro (ridotto 3 euro)