Home Politica Giovani UDC Arezzo

Giovani UDC Arezzo

0
Giovani UDC Arezzo

Con questo slogan i Giovani dell’Unione di Centro scendono in varie piazze della provincia di Arezzo per raccogliere firme a favore della proposta di legge di iniziativa popolare per la reintroduzione del voto di preferenza per l’elezione dei parlamentari alla Camera dei Deputati.
“Il Movimento Giovanile” – dichiara Gianluca Enzo Buono, Commissario Giovani UDC Arezzo – “si propone come motore del partito sul territorio. Giovani e giovanissimi mettono a disposizione il proprio tempo libero perché credono che questa iniziativa, proposta da Casini in prima persona, possa rafforzare la nostra democrazia in quanto è più autorevole il parlamentare eletto a seguito del voto di preferenza di migliaia di cittadini, piuttosto che il parlamentare nominato insindacabile dalle segreterie di partito, ridotto troppo spesso di conseguenza al ruolo di yes-man.”
Conclude Buono: “I gazebo per la raccolta delle firme saranno solo il primo impulso per rodare la macchina del gruppo giovani e raccogliere le prime impressioni delle persone, illustrando, nel contempo, le linee guida del nostro partito, che vede, giorno dopo giorno, premiare la coraggiosa scelta identitaria dello scorso aprile”.
“Del resto” aggiunge Piersante Morandini, Coordinatore nazionale, a margine dell’assemblea tenuta in data 25 agosto con i giovani di Arezzo, “l’entusiasmo di Arezzo è contagiante; non è un caso che proprio ai ragazzi di Arezzo è richiesto uno sforzo notevole per dare il benvenuto ai giovani di tutta Italia alla Festa Nazionale dell’Unione di Centro, che si terrà a Chianciano Terme (Si) dall’11 al 14 Settembre”. Conclude Morandini: “Il Presidente Pierfendinando Casini sa di poter trovare nei giovani una locomotiva di entusiasmo e grinta per rinnovare dal basso questa nostra Italia.”
In questo week end, dunque, appuntamento con i gazebo dell’Unione di Centro che, come comunicato dai responsabili provinciali della propaganda , sempre del giovanile, Giovanni Grasso e Sara Scassa, saranno a disposizione dei cittadini Sabato mattina in Piazza della Repubblica (piazza del Comune) a Cortona dalle 10:00 alle 13:00 e nel pomeriggio ad Arezzo, lungo Corso Italia, dalle 17.00 alle 20:00.
“La scelta di Cortona” conclude Luca Barboni, Dirigente provinciale dell’Unione di Centro e portavoce dei Giovani UDC “ non è certamente casuale. La città sta divenendo sempre più il capoluogo di tendenza della Valdichiana. Oltre ai numerosi VIP che la rendono trendy, la città sta diventando un must anche per i politici italiani, indipendentemente dallo schieramento politico. Naturale quindi che i giovani abbiano scelto una località cool, per mettersi alla prova in vista dell’impegno che li vedrà protagonisti a Chianciano.”