Home Attualità Gli intervernti del Comune sullle scuole

Gli intervernti del Comune sullle scuole

0
Gli intervernti del Comune sullle scuole

Dopo la Margaritone, la Giunta comunale ha deliberato di intervenire in altre due scuole medie, la Severi e la Piero della Francesca nonché l’elementare di Santa Firmina. “Abbiamo avviato un confronto con i Direttori Didattici e in questi incontri emergono le priorità per mettere in sicurezza le nostre scuole – ricorda l’assessore Franco Dringoli. Per questo dopo i vari interventi realizzati nel periodo estivo abbiamo adesso approvato una serie di progetti esecutivi per un importo complessivo superiore a 80.000 euro”.
32.000 saranno destinati ad una serie di lavori nella scuola elementare di Santa Firmina: serviranno alla nuova recinzione, ad un’uscita di sicurezza, alla rampa per i diversamente abili e ad allargare il resede della scuola per inglobare una area verde a servizio della scuola.
Il secondo intervento, anch’esso da 32.000 euro, sarà per la media Piero della Francesca: rifacimento della pavimentazione esterna alla scuola che risultava essere particolarmente scivolosa registrando varie cadute dei ragazzi.
Infine la Severi avrà la possibilità di accessi separati per le auto ed i pedoni: per quest’ultimi verranno creati due cancelli ed accessi laterali. Investimento da 19.000 euro.