Home Nazionale Granate contro un municipio a Istanbul, tre feriti

Granate contro un municipio a Istanbul, tre feriti

0

INSTANBUL – Tre persone sono rimaste lievemente ferite questa mattina a Istanbul, in un attacco con granate nei pressi di un edificio del governo municipale della città turca. Ne hanno dato notizia i media di Ankara. L'attacco è avvenuto nella parte asiatica di Istanbul, contro un edificio usato dalla municipalità di Uskudar. "Secondo le informazioni in mio possesso – ha detto Mehmet Cakir, sindaco del quartiere di Uskudar, nella parte asiatica di Istanbul – si sono verificate tre esplosioni, due delle quali nel cimitero di Karacaahmet, nei pressi dell'edificio, e la terza in un camion della spazzatura parcheggiato nelle vicinanze".
Testimoni citati dall'agenzia stampa Dogan parlano di quattro esplosioni e almeno una persona ferita. Due persone, aggiunge l'agenzia, sarebbero fuggiti in moto dopo le deflagrazioni. Secondo alcuni testimoni si tratta di un uomo e una donna.
L'attacco avviene a dieci giorni dalla duplice esplosione costata la vita a 17 persone e il ferimento di altre 154 nella stessa citta' di Istanbul.