Home Attualità Happy Street e Disco Taxi

Happy Street e Disco Taxi

0
Happy Street e Disco Taxi

Dalle 20,30 di sabato 20 settembre, fino alle 23,30 circa, in Piazza San Michele, nuovo appuntamento con “Happy Street”, il progetto dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Arezzo, in collaborazione con le associazioni Dog e I Care, Dipartimento Prevenzione della Asl 8, Centro Dentro, Consulta Provinciale degli Studenti, Forum dei Giovani e Centro Giovani “Arezzo Factory”. Tante iniziative finalizzate a promuovere l’aggregazione e il benessere dei giovani attraverso la presenza, nei luoghi tipici di ritrovo del sabato sera, di operatori professionalmente preparati che affronteranno vari temi: dalla sicurezza alla legalità, dall’alcol alla guida sicura fino alla sessualità. E a proposito di alcol, un esperto del Dipartimento Prevenzione della Asl 8 offrirà tutte le informazioni utili sull’uso ma soprattutto sull’abuso di alcol, con la possibilità di fare gratuitamente la ‘prova palloncino’. Un simpatico omaggio da utilizzare presso la discoteca Dolce Verde è previsto inoltre per i più fortunati.
Argomenti che interessano non soli i ragazzi ma anche le loro famiglie. Lo dimostra la buona presenza di genitori da quando l’iniziativa è partita. Un modo riuscito per capire meglio i bisogni di chi la sera frequenta le strade e le piazze di Arezzo. Sempre in un’ottica di sicurezza, da piazza Guido Monaco, di fronte a Informagiovani, è prevista la partenza dei mezzi del progetto Disco Taxi che consentiranno ai giovani di recarsi tranquillamente in discoteca mentre due operatori di strada saranno presenti tra l’Informagiovani e Piazza San Michele al fine di monitorare il loro sabato sera.
Non mancheranno, come è ormai tradizione di “Happy Street”, animazione di strada e punti di aggregazione e di ascolto, musica, giochi, fotografia, ricerca, secondo una formula vincente che porta i ragazzi a esprimere le proprie esigenze riempiendo magari con attenzione un questionario piuttosto che… un bicchiere.