Home Sport Honeys Basket Firenze vs Freebasket Arezzo

Honeys Basket Firenze vs Freebasket Arezzo

0

Il punteggio di 88 a 84 che vede il FREEBASKET AREZZO sconfitto dal HONEYS FIRENZE, non fotografa con esattezza una gara che le atlete aretine avrebbero meritato di vincere.

Per la gara d'esordio campionato coach Santucci non poteva contare su tre giocatrici titolari, ma la prova offerta da tutto il team è stata di grande livello. C'è voluto, infatti, un tempo supplementare perché la quotata formazione fiorentina avesse la meglio sulle leonesse del Freebasket.

Inizio gara caratterizzato dal gioco muscolare e atletico delle fiorentine che sono riuscite a chiudere il primo quarto con 18 punti di vantaggio. Nella seconda frazione di gioco il Freebasket ha registrato la difesa e alzato il ritmo di gioco in attacco. Punto dopo punto il vantaggio dell'Honey Firenze è stato sgretolato impattando la gara alla metà dell'ultimo quarto. Da quel momento, è stato un testa a testa che si è concluso, in favore delle fiorentine, solo dopo una frazione di over-time.

Ma l'incontro ha visto anche un evento cestistico degno delle cronache nazionali. Infatti, Claudia Poccetti, grintosa e volitiva guardia aretina, ha segnato, addirittura, 50 punti. Una prestazione assolutamente eccezionale nel basket di qualsiasi livello.