Home Cultura e Eventi Cultura I Talk of Da Town nella chiesa di Saione

I Talk of Da Town nella chiesa di Saione

0
I Talk of Da Town nella chiesa di Saione

Grazie all’impegno della Circoscrizione 3 di Saione, al Comune di Arezzo, alla Provincia di Arezzo e ad un nutrito gruppo di operatori commerciali di Saione, il Toscana Gospel Festival approda, martedì 23 dicembre alle ore 21,30, per la prima volta alla chiesa di Saione parrocchia di S.Francesco Stigmatizzato.
Un appuntamento speciale con un coro altrettanto speciale: un quintetto a cappella tra i più quotati in USA, i Talk of Da Town.
Quintetto gospel/soul a cappella formato nel 1982 da Paul Carrington cantante e leader dei Talk of Da Town.
Il gruppo ha iniziato la propria attività musicale a San Francisco dove ancora oggi sono considerati
il gruppo Soul/gospel simbolo della città.
Nel giro di pochi anni conquistano una vasta platea di appassionati, vincono numerosi concorsi e premi, partecipano ai più importanti festivals dove cantano fianco a fianco con artisti di grande levatura internazionale come: Ray Charles, Take 6, Five Blind Boys of Alabama, Stevie Wonder e molti altri ancora.
Ovunque si sia esibito questo strepitoso ensemble, vi sono state ovazioni e apprezzamenti, memorabile il loro concerto al Teatro Paramount. Il pubblico rimane incantato da tanta passione, il loro sound è ricco di anima e cuore.
“… una band straordinaria di cui San Francisco dovrebbe andare fiera” così li ha definiti la stampa internazionale.
Nel 1997 pubblicano il CD “People Get Ready” lavoro discografico che registra grande consenso ed è ad oggi considerato fra le migliori produzioni soul e gospel degli anni ’90.
Il concerto è promosso dall’Associazione Toscana Gospel con Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo, Regione Toscana, la Circoscrizione 3 di Saione, con il sostegno di Unicoop Firenze, Fondazione MPS e Caffè River Spa.