Home Cultura e Eventi Cultura Il buon gusto in casa, stili e tendenze a Italiarreda

Il buon gusto in casa, stili e tendenze a Italiarreda

0
Il buon gusto in casa, stili e tendenze a Italiarreda

AREZZO – I complementi d’arredo sono i grandi protagonisti della XVIII° edizione di Italiarreda, presentati dai rivenditori locali in tutte le loro accezioni: hi-tech, d’atmosfera o di design, le nuove collezioni di oggetti per la casa consentono di valorizzare gli ambienti che li ospitano, con la personalità del padrone di casa.
Ma quali sono le tendenze più attuali? Tornano alla ribalta i cuscini, magari impreziositi con cristalli cuciti su ricercati velluti, ma anche coperte, vasi e tappeti coordinati. Approfondiamo, cerchiamo uno stile, di preciso non lo troviamo, o meglio ne troviamo molti. Forse un poco fusion, o forse riedizioni per intenditori. Di certo fatti per intendersi con l'arredamento moderno solitamente utilizzato oggi, ma con un tocco di classe.
Vivere una casa che vive di contrasti: tra tradizione e modernità, tra interno ed esterno, tra materiali e forme.
Il settore del mobile ha visto accentuarsi di recente la tendenza, per il consumatore finale, a concepire l’acquisto del prodotto d’arredamento per la casa all’interno di un’ambientazione complessiva dello spazio, personalizzata in rapporto ai propri gusti, stili di vita, abitudini, al suo modo di essere e di vivere. Tale tendenza è andata per altro accentuandosi anche grazie all’aumentata disponibilità di informazioni e di possibilità di confronto dovuta in buona parte alla diffusione di internet, con il conseguente aumento del livello medio di competenza del consumatore.
Ne è derivato, per le aziende produttrici d’arredi per la casa ed i loro rivenditori la sentita necessità di ambientare le loro esposizioni, personalizzandole nello stile.
La vita è fatta anche di sogni, ricordi, emozioni. Racchiuse in un unico luogo dove ritrovarle sempre in ogni istante.
Una casa piena di ricordi di viaggi lontani, dove ogni angolo profuma di paesi e terre lontane. Sia l’interno che l’esterno si fondono in perfetta armonia con la natura, nel pieno rispetto dei suoi materiali.