Home Cultura e Eventi Cultura Il Cenacolo degli Artisti Aretini in Francia

Il Cenacolo degli Artisti Aretini in Francia

0
Il Cenacolo degli Artisti Aretini in Francia

AREZZO – Quest’anno Arezzo con il suo Casentino sono stati scelti, in rappresentanza della Toscana e di tutta l’Italia, come ospiti d’onore nell’ambito della manifestazione “Les Lumieres de Noel” (le luci di Natale) che si svolgerà dal 29 novembre al 24 dicembre 2008 a Montbeliard, in Francia.
Capoluogo del Dipartimento del Doubs, nella regione della Franca Contea, ormai da vent’anni questa cittadina incanta gli oltre 400.000 ospiti che ogni anno visitano il suo tipico mercato di Natale lungo le caratteristiche strade illuminate da 60.000 lampadine.
Il “Cenacolo degli Artisti Aretini”, affiancando altri istituti ed artigiani provenienti dalla città e dal Casentino, sarà presente con 14 pittori, scelti a rappresentare con le loro opere l’Arte contemporanea in terra di Arezzo.
E’ un grande onore per il Cenacolo partecipare a questa manifestazione resa possibile soprattutto grazie alla grande passione ed all’entusiasmo dell’industriale italo-francese François Maillard.

Come di consueto, in occasione della Fiera Antiquaria di sabato 5 e domenica 6 aprile, sarà possibile conoscere personalmente gli artisti del Cenacolo e le loro opere presso il Chiostro del Teatro in Via Bicchieraia, con ingresso libero ed orario continuato dalle 9.30 alle 19.00